Visite ed esami CON MEDICO SPORTIVO ad Albano Laziale
Sport è salute. Patologie come quelle cardiache, respiratorie, muscolari e ossee hanno conseguenze dirette sulle prestazioni atletiche.
REA Medica ti aiuterà a verificare il tuo stato di salute grazie a un team di medici sportivi sempre pronti ad ascoltarti per diagnosticare con la massima precisione eventuali disturbi.
Il nostro centro usa le più efficaci tecnologie e tecniche diagnostiche per assisterti nel modo migliore e rilascia l’idoneità sportiva dove richiesto a norma di Legge.
VISITA PER IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA
Una serie di test ed esami medici adeguati a fornire un quadro clinico medico-sportivo del paziente così da poter rilasciare il certificato di idoneità sportiva agonistica.
SPIROMETRIA
Test di valutazione della funzionalità polmonare efficace, indolore, oggettivo e facilmente riproducibile. Permette di controllare il corretto passaggio dell’aria attraverso le vie respiratorie. Indispensabile per l’idoneità sportiva agonistica.
ECG BASALE (ECG)
Registrazione dell’attività elettrica del cuore del paziente mediante una serie di elettrodi applicati sul suo torace. Permette di analizzare lo stato di salute dell’apparato cardiovascolare.
TEST DA SFORZO AL CICLOERGOMETRO
Registrazione continua dell’elettrocardiogramma durante uno sforzo controllato e di intensità graduale. Durante l’esame il paziente pedala su una particolare cyclette.
ECG DINAMICO SECONDO HOLTER (HOLTER CARDIACO)
Esame non invasivo che, grazie a una serie di elettrodi applicati sul torace del paziente, registra costantemente il suo elettrocardiogramma per valutare la regolarità del ritmo o verificare la presenza di aritmie cardiache o alterazioni della frequenza cardiaca.
HOLTER PRESSORIO H24
Test diagnostico che, tramite uno sfigmomanometro portatile, misura la pressione arteriosa del paziente ogni 30 minuti per 24 ore. Il dispositivo dispone di una memoria interna per registrare tutti i valori della giornata.
ECG COLOR-DOPPLER
Esame diagnostico che verifica i movimenti e gli spessori delle pareti del cuore e delle valvole cardiache e il flusso di sangue che vi passa, tramite strumenti ecografici.